La Revancha

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Revancha

Messaggio  Aimée il Sab Apr 18, 2009 1:16 pm

Telenovela prodotta da VENEVISION e UNIVISION

TRAMA

E' la storia di Isabella e Soledad, due sorelle separate dopo il barbaro amicidio del padre.Mentre Isabella cresce in un mondo dorato, ricoperta di attenzioni da parte del padrino che l'ha adottata, Soledad invece viene allevata da una donna che crede sua madre, ma che in realtà è stata testimone del delitto. Pur crescendo lontano, le loro strade si incrociano per via di un uomo, Alejandro Arciniegas, cardiologo affermato che Soledad conosce un giorno su una nave da crociera dove lei lavora come animatrice. Tra di loro nasce subito l'amore, incrementato anche dal forte legame che Soledad stabilisce con il figlio di Alejandro...Ma sul suo cammino arriverà Isabella, tornata a Miami alla ricerca di Mariana, la sorella scomparsa il giorno del delitto del padre. Alejandro si rivelerà essere il figlio del terribile e potente Rodrigo Arciniegas, il mandante dell'omicidio...La vialità d'amore per il giovane, quando la verità salirà alla luce, si trasformerà in un'alleanza tra le due per distruggere gli Arciniegas...Ma L'amore più volte farà esitare Soledad....

CAST

Danna García .... Soledad Santander/Mariana Ruiz
Jorge Reyes .... Alejandro Arciniegas
Marcela Pezet .... Isabela Ruiz
Jorge Aravena .... Reinaldo Arciniegas
Elluz Peraza .... Emperatriz Azcárraga
Henry Zakka .... Oscar Riverol
Patricia Álvarez .... Lola Cienfuegos
Alberto Mayagoitia .... Leonardo Manrique
Maritza Rodríguez .... Mercedes Riverol
Vicente Tepedino .... Jose Luis Hernández
Jorge Martínez .... Rodrigo Arciniegas
Raquel Bustos .... Rosarito
Juan Carlos Gutiérrez .... Sabas
Norma Zúñiga .... Providencia Santander
Ninel Conde .... Reina Azcárraga
Orlando Casín .... Santiago
Claudia Reyes .... Brenda
Yadira Santana .... Bernarda Rondón
Diana Quijano .... Lucia Arciniegas
Felix Manrique .... Kike Arciniegas
Lino Martoni .... Guillermo Arciniegas
Olimpia Maldonado .... Lupe
Rosa Felipe .... Doña Rosa
Martha Mijares .... Romelia Hernández
Rosalinda Rodríguez .... Tula
Omar Moynelo .... Alvaro Del Rosal
Juan David Ferrer .... Arturo Bustillos
Yoly Dominguez .... Fanny
Tatiana Capote .... Sandra Castillos

Aimée
Star
Star

Femminile
Numero di messaggi : 4151

Tornare in alto Andare in basso

Re: La Revancha

Messaggio  Aimée il Sab Apr 18, 2009 1:40 pm

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Aimée il Sab Apr 18, 2009 1:58 pm

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Mario'80 il Sab Apr 18, 2009 2:01 pm

Questo è un altro remake... e la versione originale è la venezuelana "Vendetta d'amore" (Venevision 1989) che ho anche visto ma non mi è piaciuta!

Veramente graziosa Danna Garcia, che tra l'altro ho apprezzato in "Aroma de cafè", quando era ancora molto giovane! Smile

Grazie ancora per le foto Aimèe!
Mario'80
Collaboratori
Collaboratori

Maschile
Numero di messaggi : 1566

http://xoomer.virgilio.it/telenovelas.forrealpassion/index.html

Messaggio  Aimée il Sab Apr 18, 2009 9:07 pm

Si lo so che è il remake! Qui recita anche Jorge Martinez nel ruolo del padre del protagonista e fa il cattivissimo! Davvero bravo!

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  deb il Sab Apr 18, 2009 9:08 pm

Basta remake vi prego! Ma possibile che non hanno un po' di fantasia per inventare nuove storie! che pizza!

deb
Super Star!
Super Star!

Femminile
Numero di messaggi : 22583

Messaggio  Aimée il Sab Apr 18, 2009 9:12 pm

Io non ho visto la versione con la Serfaty, ma solo questa ed era stranamente carina e guardabile! Non direi che era male...Soprattutto pensando agli altri lavori girati a Miami!

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Aimée il Sab Apr 18, 2009 9:42 pm

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Aimée il Sab Apr 18, 2009 9:52 pm

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Aimée il Sab Apr 18, 2009 9:59 pm

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Mario'80 il Dom Apr 19, 2009 11:37 am

Io invece credo che l'idea dei remake sia più che buona! Con i mezzi di cui si dispone attualmente è possibile allestire delle migliori scenografie e riprese, una più accurata scelta degli ambienti e dei cossumi nonchè una qualità dell'immagine decisamente migliore. Tutto ciò non potrebbe che valorizzare delle storie che in passato hanno colpito il telespettatore. Solo che io sarei dell'idea di riprodurre le storie fedelmente modificando solo pochissimi dettagli magari ambientandole all'epoca in cui sono state scritte. Vi faccio un esempio: io non sono per niente d'accordo su come sono state stravolte alcune storie tipo "Cristal" in "Libera di amare"... tanto per citarne un esempio.
Mario'80
Collaboratori
Collaboratori

Maschile

Messaggio  Ale il Dom Apr 19, 2009 11:40 am

mammamia com era diversa qui DANNA e chi la veva rconosciuta con quel cespuglio in testa! Rolling Eyes lol!

Ale
Emergente
Emergente

Femminile
Numero di messaggi : 2187

Messaggio  Aimée il Dom Apr 19, 2009 11:49 am

Sono daccordo con Mario sul fatto che i remake (se fatti bene) non possono che valorizzare certe storie che, anche se quando le abbiamo viste tanti anni fa ci avevano colpito, oggi sarebbero più difficili da seguire con interesse...Il distacco dal presente è troppo forte. Quindi concordo sul fatto che i mezzi odierni ci possono dare una rilettura migliore di un prodotto. A volte però anche se ci sono dei cambiamenti a livello di epoca possono essere positivi e mi riferisco a STELLINA E LUZ MARIA. Non so, Mario, se tu hai visto Stellina con la Del Boca. Io ho seguito tutte e due le versioni e credo che il cambiamento di epoca abbia solo giovato alla storia di Delia Fiallo...La storia della ragazzina di campagna che abbandona tutto e si trasferisce in città, l'impossibilità di divorziare (che rende quindi disperato il suo amore per il protagonista), il contesto della guerra civile che permette a Mirta (la villana della situaziobne) di far sparire Gustavo (il protagonista) così come scompaiono tantissime altre persone, mi sembrava che l'avesse valorizzata molto!
Altre remake a mio parere sono assolutamente assurdi e ridicoli, come AROMA DE CAFE' rifatto in Messico nel giro di dieci anni due volte e con il solo cambiamento di mettere al posto del caffè la bevanda nazionale messicana e trasformare la storia di Caetan in uno spot per la promozione del turismo messicano! No No No Paese che davvero non ha bisogno di questo tipo di pubblicità!

A parte questo, LA REVANCHAera carina, non conosco l'altra versione e quindi non so se migliore o peggiore dell'altra...Mi fido di Mario che ha detto che non gli era piaciuta e quindi penso che l'abbiano migliorata!

Qui mi piaceva molto Jorge Martinez, che dopo averlo visto sempre nel ruolo del galan, qui interpretava il "perfido" della situazione...Dimostrandomi che davvero poteva recitare qualsiasi cosa!

Per Ale, Danna qui aveva ancora i capelli ricci, al naturale, prima dello stiraggio, ma allo stesso tempo l'avevano fatta bionda...Il ruolo però era carino e lei sempre brava!

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Ale il Dom Apr 19, 2009 12:01 pm

immaginavo aimèè comq bei capelli ricci..anche se la preferisco mora...forse pechè non mi piace il colore biono in generale anche se a lei sta bene tutto perchè è bellissima Surprised

Ale
Emergente
Emergente

Femminile
Numero di messaggi : 2187

Messaggio  Mario'80 il Dom Apr 19, 2009 12:03 pm

Aimèe concordo pienamente su ciò che hai detto... infatti io parlavo di ambientare la storia nel periodo in cui è stata scritta. Ti dico questo anche perchè ci sono storie tipo "Topazio"/"Esmeralda" (le telenovele sono molto simili) che riprodotte fedelmente ai nostri giorni sembrerebbero ridicole e finirebbero solo per innervosire il telespettatore... non so se hai visto questa telenovela, ma pensa un po' la faccenda sulla paternità del figlio che aspetta Topazio/Esmeralda... enigma che coi mezzi di cui si dispone oggi giorno verrebbe risolto in un baleno.
Si ho visto "Stellina"... ho creato anche una pagina proprio in questa seziona (non so se l'hai vista!?)... ed è anche una delle mie preferite! Anche in questo caso infatti ho sempre creduto, pur non avendo mai visto "Luz Maria", che quella di ambientare la storia in un altro contesto storico sia stata un'ottima idea. Anche se resto del parare che una storia come "Stellina" non ha epoca... non ha tutti i torti chi sostiene che la realtà è molto cambiata ma come ho già scritto altre volte le telenovele possono anche essere un mezzo di evasione e un occasione per sognare una realtà migliore... ma ciò resta e resterà un punto di vista personalissimo.
In quano a "Vendetta d'amore" è molto lunga... in 247 puntate e quindi molto lenta e statica... sicuramente molto più de "La revancha" del 2000... ma premetto che non mi piace la storia di base. La versione venezuelana, come suppongo anche il remake, è infarcita di scene violente e sanguinose... che personalmente non tollero.
Mario'80
Collaboratori
Collaboratori

Maschile

Messaggio  Aimée il Dom Apr 19, 2009 12:21 pm

Si, effettivamente ci sono scene abbastanza forti anche nella versione girata a Miami. pale pale pale
Hai creato una sezione su STELLINA? Devo andare a vedere...Di solito sono "una distratta cronica", ma provvedo subito...Io STELLINA la vedevo sempre dopo essere tornata da scuola e aver fatto i compiti! Embarassed Embarassed La trovavo carina...e ho amato molto LUZ MARIA, anche perchè quando l'ho vista ero più grande e ho potuta apprezzarla di più...poi ho sempre adorato le storie d'epoca!

Si, effettivamente su TOPAZIO/ESMERALDA hai colto il segno pienamente...Ma in Messico cercano di convincere il pubblico di certe assurdità ormai obsolete che davvero fanno rabbrividire! Hanno una carenza di scrittori e per questo ripiegano su copioni e storie già note, ma poi non le fanno d'epoca perchè sanno che il pubblico vuole storie moderne... No No No Pensa che la Zarattini ha spiegato i problemi di audience di PASION dicendo che tutte le storie d'epoca, persino CUORE SELVAGGIO, sono destinate ad abvere un numero di spettatori inferiore a quelle moderne....

Quindi ci propinano copioni adatti a epoche diverse, ma collocati in città ipermoderne, con situazioni e soprattutto conversazioni inverosimili... No No

Da parte mia, tendo ad essere fuori dal coro, dato che ho una propensione per le storie d'epoca, come già detto! Embarassed Embarassed

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Mario'80 il Dom Apr 19, 2009 12:29 pm

Si Aimèe... l'ho creata proprio nella szione "altre telenovelas" con trama completa ma riassuntiva, cast, foto e sigla italiana. Una curiosità! Ti ricordi su che canale l'hai seguita? ... so che è stata una delle telenovele maggiormente programmate dalle TV locali.

Io preferisco le telenovele ambientate ai nostri giorni ma in alcuni casi credo che le telenovele in costume d'epoca siano più coerenti... almeno come giustamente dici tu per alcuni dei contenuti della storia.
Mario'80
Collaboratori
Collaboratori

Maschile

Messaggio  Aimée il Dom Apr 19, 2009 12:33 pm

Ho seguito STELLINA su RETE 4. Ricordo che al tempo c'era BUON POMERIGGIO con la Rossetti e che venivano trasmesse tutte telenovelas!

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Mario'80 il Dom Apr 19, 2009 12:36 pm

Capisco... si in quegli anni Rete4 nel pomeriggio ha trasmesso tante telenovele tipo "Senora", "Piccola Cenerentola" "Cristal", "Vendetta di una donna"... tutte telenovele che poi ho seguito sulle TV locali della mia zona e anche in tempi abbastanza recenti! Wink
Mario'80
Collaboratori
Collaboratori

Maschile

Messaggio  Aimée il Dom Apr 19, 2009 12:41 pm

Diciamo che le reti locali ci sono state prima e dopo l'epoca di RETEQUATTRO...Molto più costanti! Alcune cose, senza le reti locali, non le avrei mai viste...come la mitica INCATENATI!

Aimée
Star
Star

Femminile

Messaggio  Aimée il Dom Apr 19, 2009 1:06 pm

Aimée
Star
Star

Femminile