Pantanal: Trama, cast e commentario

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela il Gio Apr 19, 2012 2:18 am

Capitolo 102
Maria sbaglia la mira come avevo previsto, Tenorio le sbatte in faccia dei soldi e la caccia via davanti a Guta e Marcello.
Le scene dei paesaggi in queste ultime puntate si fanno sempre più presenti e sempre più belle.
Guta sta davvero male, non vuole che ovviamente la mamma va via e poi in quel modo...avrebbe voluto che ne usciva più a testa alta.
Maria s'imbarca sulla chalana senza meta... .Proverà a buttarsi ma Orlando, colui che guida la chalana la ferma e la fa ragionare. Ecco che Maria decide di accompagnare Orlando durante i viaggi..per ora visto che non ha una meta (ma credo che abbia già in mente qualcos'altro che la possa riportare ad Alcide Smile)
Gianluca continua a stare con Luna...taglia la legna e fa tutto ciò che può aiutare Luna, la quale è molto affascinata.
Omar raggiunge il capanno prima di Eros, cerca d far ragionare Luna ma nulla..Luna è davvero ostinata, anche quando apprende che la foto non è venuta bene. Ribadisce ancora una volta che l'ha tradita.
Eros arriva al capanno..trova il padre ma Luna le dice che non vuole ritornare con lui e Gianluca, come ha già detto al padre..fa capire che vuole restare lì.
Tra i due si accende l'ira..Gianluca lo chiama figlio illegittimo e dice che non vuole più sapere nulla di lui e vorrebbe regolare i conti..in un altron modo..Gianluca gli grida che non è colpa sua se Luna non sta più con lui..e che è lui che l'ha persa...pazzesco, Luna mi ha proprio deluso in queste puntate Evil or Very Mad

Per fortuna c'è Omar che li separa e porta via Eros il quale è davvero distrutto (poverino :(() e giura al padre che se lo riconosce come figlio lui rinuncerà al suo cognome...lo odia profondamente.
Matteo continua con le sue visioni...Taddeu ci scherza ma lui ribadisce che le disgrazie stanno arrivano..che Taddeu è coinvolto...poi si ricrede Taddeu e si scusa col diavolo ahahah lol! dice ad Alcide...che anche il suo destino è segnato...mamma mia...io cmq io penso che Tenorio arà molto del male ad Alcide...vidi un video in lingua originale non si capiva molto...ma non so forse ho pensato che lo castrerà davvero come disse un giorno cyclops pale
Eros sta malissimo dice che se quell "idiota" tocca pure con un dito sua moglie lo ucciderà...la zia la nonna e Omar consigliano di dimenticarla che non faceva per lui che era risaputo ecc ecc.ma Omar è il primo a capire cosa sta passando Eros..

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile
Numero di messaggi : 937

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Sciaty il Gio Apr 19, 2012 6:20 pm

Si hai capito bene, Tenorio lo castrerà, che schifo Tenorio! Maria a quel punto lo supplica e gli dice "Preferisco morire", ma lui invece vuole violentarla, che tipo...non solo ha un'altra donna ma pure vuole tenere schiava Maria, mah... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Gianluca mi è sempre stato simpatico come personaggio ma in queste puntate ho trovato lui e Luna davvero molto irritanti, soprattutto lei, Eros è davvero un santo a sopportarla!

Collaboratori

Femminile
Numero di messaggi : 1545

Messaggio  Sciaty il Mar Apr 24, 2012 8:24 pm

Mariangela come prosegue la visione di Pantanal?

Collaboratori

Femminile

Messaggio  alessandro leonelino il Mar Apr 24, 2012 8:28 pm

un altro capolavoro che ho finito di vedere da poco su antennna sicilia.
non voglio anticiparvi niente,perche' leggendo dagli accuratiossimi e stupendi riassunti di mariangela siete arrivati a buon punto.
e' ancora avete tanto tempo per emozionarvi :'(
io non vorrei essere preso per pazzo ma per me la vera storia d'amore e quella tra omar leoncio e' filo'.
e' lo vedrete alla fine.
per me questa e' una delle piu' belle telenovelas che ho visto.
non solo e' promossa a pieni voti,ma entra di prepotenza nella mia personale top ten.
alessandro leonelino
New entry
New entry

Maschile
Numero di messaggi : 57

Messaggio  Mariangela il Gio Apr 26, 2012 8:13 am

Ragazzi ho registrato un po' di puntate...questo periodo non ho potuto vederla..ma per fortuna qualcosa sono riuscita a registrarla e posterò i riassunti...ora sto vedendo la puntata di ieri...Eros in macchina...che splendida puntata...che scene sempre più bella...

Aleeeeeeeeeee benvenuto nella sezione Pantanal...Sciaty lui è il ragazzo che ti dicevo qualche settimana fa che la stava seguendo anche su antenna sicilia...ihihih... Smile Smile Smile

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Sciaty il Gio Apr 26, 2012 11:54 pm

Ah si ho visto che è siciliano Smile benvenuto anche da parte mia, vedo che ti piacciono molto le brasiliane proprio come me! Smile

Collaboratori

Femminile

Messaggio  Mariangela il Mer Mag 02, 2012 2:49 am

Bene ragazzi :-) Dopo quest' ultimo ponte spero di poter rivedere la telenovela di nuovo con costanza.Intanto alcune sono riuscite a vederle xk le ho registrate altre no ma tutto sommato sono riuscita a ricostruire.
La signora Maria ormai è la signora della chalana,anche quando la scopre Guta non vuole più scendere.Luna continua ad essere arrabbiata,Eros si reca al capanno per andare a prendere Gianluca in quanto a casa di Omar è arrivata Erica col padre,un deputato,per cercare Gianluca perché aspetta un figlio da lui.Eros non la guarda per niente,ha deciso di non correrle dietro.Si reca a Barretos x la festa a cui Omar voleva partecipare insieme a tutti i suoi figli,dove ci sono gare tra allevatori mandriani peones.. dove incontra anche una ragazza ma oltre scherzare non vanno credo.Belle cmq queste puntate :-) Eros nella macchina,caotiçchiando. :-) Guta arriva all esasperazione decide di andarsene..ma ecco che l'altra donna di Tenorio,nel frattempo arrivata appunto nel Pantanal,le confida in segreto ovvero ke Marcello non è il figlio di Tenorio e ke loro non sono fratelli.Ecco che Guta vuole ora non solo rimanere ma lasciarsi andare con Marcello..quest ultimo prima tentenna xò poi si lascia andare :-)

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Sciaty il Ven Mag 04, 2012 1:21 am

Certo Marcello deve essersi sentito scombussolato, di colpo scopre che non è figlio di Tenorio( non ha perso nulla), peccato che anche il suo madre naturale non sia migliore (anche se non si vedrà mai)

Collaboratori

Femminile

Messaggio  Mariangela il Mar Mag 08, 2012 12:15 am

Si è vero hai ragione Sciaty...ma come mai non sarà migliore?!cosa si sa sul padre naturale?non vorrei essermi persa qualcosa..questo periodo contnuo a vederla un po' distrattamente...oggi c'è stata la puntata 117.
Telenorba per la prima volta, mi è stato riferito da Mario, ha festeggiato il 25 aprile e il 1 maggio..Smile

Comunque il queste puntate Eros e Luna ancora si devono riconciliare...Maria è scesa dalla chalana(anche se Orlando ne sentirà molto la mancanza..probabilmente iniziava ad innamorarsi di Maria..) ed è andata a casa di Omar con Alcide il quale è innamorato..e lo ammette finalmente a se stesso...ed oggi l'ha portata a casa di Luna, per sfuggire a Tenorio...Irma va Rio con Eros e la mamma..si fa fare delle visite..intanto la casa è stata derubata e messa sotto sopra...Gianluca è andato a Rio e dovrebbe sposarsi con la figlia del deputat oe fare una festa in grande alla quale ne Omar ne Filo vogliono partecipare...ma non ho capito come andrà a finire...Matteo non vuole più vedere e ne sentire parlare Irma, proprio perchè lei si è fatta visitare, ha fatto degli esami e lui non voleva...oggi addirittura la sua chitarra suonava da sola...ahahahah...

Il vecchio intanto va a trovare Luna...che testarda...credo che tra un po' dovrà cedere....però...poi suona il corno di nuovo il vecchio (mamma mia che brividi però quando suona il corno ed Omar lo riconosce)...ed Omar si risveglia nel cuore della notte...appunto..

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Sciaty il Mar Mag 08, 2012 12:20 am

Ma infatti se non era per il vecchio del fiume Luna, col carattere che si ritrova, nemmeno si riavvicinava ad Eros...il vero padre di Marcello non si vedrà mai nella telenovela, però dicevo che in fondo non è migliore di Tenorio perchè se ti ricordi avevo già scritto che Giuliana viene violentata quando rimana incinta di Marcello...

Collaboratori

Femminile

Messaggio  Mariangela il Mar Mag 08, 2012 12:52 am

Questa cosa mi da terribilmente fastidio...Eros le è molto più fedele e le dimostra molto più amore, è più coerente. Sarà che lei è troppo rude però troppo esagerata! Evil or Very Mad Non si è comportata bene..nono! Evil or Very Mad Ah, giusto..hai ragione mi era sfuggito.. Smile

Intanto stavo vedendo un pezzettino di registrazione incompleta...ma Alcide è innamorato di Maria vero? o la usa come esca per "intrappolare" Tenorio?!In questo pezzetto Alcide racconta la storia dei loro genitori...quando Alcide era un bambino e la raccontò sua madre anni dopo...in cui il Fratello di Luna si trovò di fronte il padre di Alcide per una questione di terre e si uccisero...il padre di Alcide lavorava per Tenorio che era l'unico vero proprietario di terreni,ma non centrava niente il padre de la muta... il padre fu truffato come il padre di Luna per delle terre mai messe in vendita..la lotta andò avanti per tanto tempo...poi il padre di Luna andò a casa del padre de la muta e per vendicarsi lo uccise..ignaro del fatto che era innocente e non centrava nulla quest' ultimo ...

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Sciaty il Mar Mag 08, 2012 3:41 pm

Anch'io non ero molto convinta che Alcide e Maria si amasserro veramente, lui all'inizio non mi era nemmeno molto simpatico ma invece mi sono dovuta ricredere, si amano davvero e lui stesso ha tirato il meglio di se, ad esempio mi è piaciuto quando ha deciso di aiutare Zaccheo a diventare un vero mandriano, perchè tutti gli altri lo hanno sempre preso un pò in giro, anche il buon Tiberio Smile

Collaboratori

Femminile

Messaggio  Mariangela il Mar Mag 08, 2012 10:17 pm

Davvero? comunque sto notando il suo cambiamento...anch'io come te, non lo sopportavo proprio...ai tempi della fissa di Guta...anche se ho sempre notato una certa bontà, ingenuità nel profondo...devo dire che i cambiamenti di alcuni personaggi sono stati eseguiti anche a modo...

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Sciaty il Mer Mag 09, 2012 12:04 am

Beh si un pò tutti deridono Zaccheo per la sua natura, non è che lo trattino proprio male però pensano che uno come lui non possa diventare un buon mandriano e così via, ma Alcide lo ha voluto aiutare, poprio lui che aveva anche fatto a botte con Eros perchè accusava anche lui di non essere un "uomo" Smile ...sicuramente il cambiamento di Alcide è uno dei più evidenti e dei più curati Smile

Collaboratori

Femminile

Messaggio  Mariangela il Gio Mag 10, 2012 3:46 am

Hai proprio ragione :-) è il più curato :-) :-)
CAPITOLO 117/118
Tenorio non vuole assolutamente vendere la parte di terre ad Omar per Maria..ma Omar dice che comunque Maria potrebbe averla vinta grazie ad un avvocato.Intanto va a stare da Luna e qui parlano del matrimonio di Eros e Luna, Maria le dice che erano molto belli e che è stato un peccato che Alcide ha rovinat quel giorno..ed è proprio qui ke dice che Alcide è un bravo ragazzo in fondo ecc ecc..Matteo dice ad Alcide che non dovrà usare ne armi da fuoco ne coltelli e simili..per farlo fuori..Omar intanto vuole rimanere all'erta perché non si fida x nulla di Tenorio, il quale è molto irritato dall' ultima conversazione e vuole convincere Luna a vendergli le terre visto che dopo tanti anni x legge sono diventate le sue. Tenorio è convinto di saperne anche di più di Omar.Matteo non vuole più sapere nulla di Irma e del bambino xk lei l'ha tradito andando a fare quegli esami a Rio contro la sua volontà.La chitarra poi suona sola, e lui sostiene ke a suonare era il suo bambino.Zaccheo e Alcide ne sono scioccati.La mattina Zaccheo racconta tutto e poi Matteo è costretto a raccontare tutto dinanzi a Mariana, Omar ed Eros..racconta ke volev dedicare una canzone a suo figlio e ke a quel punto la chitarra iniziò a suonare sola. Quando Eros lo provoca dicendo ke tutti ormai conoscono la sua immaginazione ma ke ora sta esagerando, Matteo gli risp ke il vecchio del fiume stava ridendo guardando la foto..e quando Mariana gli dice ke su quella foto c'è un macchia ecco ke Matteo risp dicendo"che la macchia è negli occhi di chi non è capace di vedere".Tenorio va a casa di Luna il quale sbarra subito via a suon di fucilate.

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Mariangela il Gio Mag 10, 2012 3:54 am

Tenorio vuole la firma di Luna anche se si deve assicurare prima che valga legalmente..e poi vorrebbe ucciderla.-Intanto Eros vuole costruire una casa li vicino con tutte le comodità x lui,Luna e la sua famiglia.Maria dice a Luna ke non solo suo marito era coinvolto in quegli omicidi ma che c'erano altre persone molto più importanti.Guta vuole andare via, vivere il suo amore con Marcello senza più nascondersi..

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Mariangela il Ven Mag 11, 2012 4:06 pm

PUNTATA 118

Vorrei puntualizzare questa puntata perchè Luna ed Eros finalmente si riconciliano e c'è un monologo del vecchio del fiume che mi piace tanto, che vorrei trascrivere e che si collega alla frase dell'ultima puntata che menzionavamo tempo fa...per me , è troppo avanti, lo ribadisco.

Eros chiede al padre se crede a Matteo, all'esistenza del vecchio del fiume ma il padre ancora una volta gli dice che non ci crede...la prova per Eros è la foto perchè lui è sicuro di averlo inquadrato bene e che non è normale..mentre il padre dice che vuole farla stare appesa così tutti capiscono che non c'è nessun vecchio del fiume.
Ed ecco che in scena appare il vecchio passeggiando sul fiume e inizia il suo monologo...

"Queste acque purtroppo non sono più pulite come una volta, i veleni della città riescono ad arrivare fin qui e per l'uomo sono più pericolose del un morso di un caimano. Sono veleni che uccidono tutto quello che trovano : i pesci, gli uccelli che se ne cibano, i caimani, i serpenti, i ragni; è incredibile come può l'uomo essere tanto stupido, si comporterà così per cattiveria o per ignoranza..voglio sperare che sia per quest'ultimo motivo...si...non c'è altra spiegazione...se una persona dovesse bere l'acqua di questo fiume, morirebbe intossicata dai veleni che ci sono dentro.
Anche l'aria che si respira è diventata pericolosa: una volta non era così, le acque erano trasparenti, l'aria pulita, i pesci non morivano intossicati; se l'uomo non decide al più presto di mettere fine a questo massacro distruggerà la natura.
In pochi anni, le acque del fiume hanno sterminato intere specie di pesci : non ci sono più doradi, pintado, coribataru, gli animali stanno morendo, poco a poco spariranno anche gli uccelli; in tutti questi anni non avevo mai visto una simile strage, ovunque sitavano pesci morti..per non parlare poi degli aironi che muoiono come mosche..se si continua così', tra pochi anni non esisteranno più....già...è triste doverlo ammettere ma è proprio l'uomo che sta uccidendo la natura...è così, ma esiste un castigo per tutto ed anche questi errori alla lunga si dovranno pagare come ogni cosa....e allora, si vedrà.
...."

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Sciaty il Sab Mag 12, 2012 12:07 am

Ci credi che non mi ricordavo queste parole? Sono davvero bellissime, grazie per averle scritte! E come dici tu questo monologo si ricollega alla scena finale della telenovela, che commozione quando la rivedrai! Devo dire che questa telenovela riesce a far riflettere molto sul rapporto uomo-natura, un tema molto importante soprattutto oggi!

Collaboratori

Femminile

Messaggio  Mariangela il Sab Mag 12, 2012 2:20 am

Sì Sciaty, è emozionante...e figurati, troppo poco.
L'ultima puntata vederò anche di caricarla su youtube Wink
Ed hai ragionissima...fa riflettere tanto sul rapporto uomo-natura che ora più che mai sta degenerando sempre di più.

Intanto CONTINUAZIONE..
Eros vede il vecchio dalla barca e grida per farsi sentire, il vecchio sembra che in un primo momento indietreggia però poi...sale sulla barca e dice ad Eros che non è arrabbiato con lui, che sa che per quella cosa ha perso Luna.Eros chiede al vecchio perchè non è uscito ed il vecchio gli dice che non lo sa mentre Eros controbatte dicendo che non vuole farsi vedere....il vecchio ribadisce che non vuole sapere nulla che non sa nulla e che non ha niente da perdonargli e gli dice di portarlo da Luna. Che tenero Eros, è così sensibile..bravo..molto leale Mentre si dirigono verso casa di Luna sul fiume vedono Omar pescare con Tiberio ma Omar non lo vede....e neanche Tiberio....qui il vecchio ha gli occhiu chiusi e dice ad Eros che crede che non lo potranno vedere. Omar rimane perplesso e impressionato...dice ad Eros di mettere il capelli perchè il sole è forte e fa venire le allucinazioni ihihih...ma quando parlerà con Tiberio, si sfogherà e gli dirà che gli manca tanto...raccontando di nuovo che aveva un bellissimo rapporto con suo padre ( mi fa pensare tanto al rapporto di mio padre col suo...*_*..la verità è che un po mi immedesimo con questa novela...o meglio trovo delle similitudini con mio padre ed Omar.. )

Mentre sono ancora sulla barca il vecchio dice qualcosa sempre inerente al monologo..e al tempo...riporto il dialogo tra lui ed Eros.

Eros: Perchè mio padre non è riuscito a vederti?!
vecchio del fiume: Ogni cosa a suo tempo ragazzo mio...
Eros: Di che cosa stai parlando?!
vecchio del fiume: parlo del tempo, la vita è scandita da momenti ben precisi
Eros: continuo a non capire, vecchio..
vecchio del fiume: è che la vita non può durare all'infinito...
Eros: questo lo so, spiegati meglio..
vecchio del fiume: è il tempo..te l'ho già detto prima..ogni cosa ha il suo tempo, neanche queste acque sono eterne, tutto quello che vedi ha un inizio e una fine , non dimenticarlo mai..
Eros: ne sei proprio sicuro!?
vecchio del fiume: purtroppo si ragazzo mio, anche il fiume sta morendo...quel che è triste e che ha ucciderlo è l'uomo...e con il fiume muore anche la natura...tra qualche anno non sarà rimasto più niente ma allora sarà tardi per rimediare.
Eros: anche Luna ha paura degli uomini, credi che sia per questo?!
il vecchio del fiume: Sì, certo le ho insegnato io a non fidarsi mai di loro..anche sua madre, Maria Marruà, glielo diceva sempre quando era piccola.L'animale più pericoloso che esiste in natura è l'UOMO , l'unico che è capace di avvelenare l'acqua che un giorno berrà.

Guta va a trovare poi la mamma a casa di Luna insieme a Marcello.
C'è un altro forte dialogo tra il vecchio del fiume ed Eros.

vecchio del fiume: Hai capito Eros?! la vita purtroppo è fatta così ..e a noi non resta che accettare..a volte è molto più facile convinvere con le bestie piuttosto che con gli essere umani.
Eros: e tu come lo spieghi?
vecchio del fiume: bhe..perchè le bestie non sanno che cosa sia la vanità, dipendono direttamente da Dio.
Eros:solo l'uomo agisce male!?
vecchio del fiume : si può darsi, la vita è spesso traditrice ed anche le persone..
Eros: di che persone parli?
vecchio del fiume: di quelle di cui ci fidiamo ciecamente, che crediamo di stimare e a cui vogliamo bene...un giorno scopriamo che ci hanno ingannato, che hanno tradito la nostra fiducia e questa è una cosa che ci fa soffrire tanto, rimaniamo delusi...ma ricorda che persone simili non meritano il nostro dolore...
Eros: per questo hai deciso di vivere con le bestie?
vecchio del fiume: infatti, con loro mi sento più felice..

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Sciaty il Dom Mag 13, 2012 12:22 am

Si anche nella frase finale il vecchio del fiume dice che l'uomo anche senza un motivo contamina le acque e distrugge tutta la natura, certo che già allora ci avevano visto giusto...però che tristezza che Omar abbia potuto rivedere il padre soltanto da morto Evil or Very Mad

Collaboratori

Femminile

Messaggio  Mariangela il Lun Mag 14, 2012 3:33 am

si,è molto triste.Omar e Filo poi alla fin fine nella storia son come due protagonisti..e che sto apprezzando sempre di più.

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Mariangela il Lun Mag 14, 2012 4:00 am

Continuo i riassuntini.
Eros racconta al vecchio di aver incontrato una ragazza carina quando è stato fuori ma che non è successo niente perché pensava sempre a Luna.Il vecchio gli dice che quando il nostro cuore è già impegnato non esistono altre ragazze carine...poi scompare ed Eros rimane perplesso.Va da Luna e si riconciliano.Che scena, che abbraccio.Matteo ormai è sempre più convinto di andar via e così fa.Irma prima sta male però poi trova le forze e cerca di sorridere..il bambino che ha in grembo sembra le dia una luce ed una forza enorme.Persino Omar rimane esterefatto ma è felice per lei.Intanto Gianluca avvisa al padre ke sta x tornare e ke una volta li spiegherà ciò che è successo.Omar percepisce un tono preoccupato.Per via radio,Omar viene avvisato che è stata uccisa una pantera enorme nella sue terre e caso vuole ke Luna negli ultimi tempi non ascolta più i ruggiti della mamma e quindi quella pantera era la mamma di Luna.Quest'ultima decide di andare per qualche giorno a casa di Omar ma vuole ritornare poi di nuovo li perché vuole che il loro figlio nasca li.Maria torna pure a casa di Omar e grazie a quest'ultimo che ingaggia un avvocato, cerca di fare causa a suo marito e si rende conto di quanti diritti possiede.I figli di Tenorio vogliono ritornare in città ma Tenorio non vuole più mantenerli ed anche Giuliana si stanca da morire oltre a conoscere nuovi lati del marito.E' curioso che in un racconto Matteo, prima di andarsene racconta di aver tolto un pallottola al vecchie del fiume ma che la ferita non sanguinava e che subito dopo sparì.Allora proprio Alcide allude all'ipotesi che sia uno spirito che poi si trasforma in serpente.:-)Gemma continua ad essere forte e a non concedersi a Taddeu nonostante le continue insistenze.Come ha già accennato Sciaty,Alcide insegna a Zaccheo a cavalcare :-) e Zaccheo dice ad Eros che sarebbe pronto a prendere il posto di Matteo un giorno se sarà il caso ihihiihih Eros gli dice ke se riuscirà a prendere un Marruà gli darà il diploma da mandrian ihihih

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Mariangela il Mer Mag 16, 2012 3:43 am

La signora Maria riesce anche grazie all'aiuto di Omar e di un avvocato,a far congelare tutti ì beni di Tenorio e gli fa causa.Omar non si spiega perché Matteo se ne è andato così all'improvviso senza dire nulla,Tiberio è convinto che tornerà perché secondo lui è stato costretto ad andarsene.Luna sta cambiando molto:le sta nascendo sempre di più la passione per la lettura, il libro "il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway le ha entusiasmato molto.Maria e Alcide di notte s'incontrano e Filo se ne accorge.Giuliana nota che Marcello e Guta dormono sempre insieme...
Intanto torna Gianluca dalla città spiegando che la storia della gravidanza era una farsa e che non riusciva più a vivere in quel mondo anche se è cambiato,parla molto meglio e inizia ad interessarsi alla politica che a Omar non interessa invece affatto.Però bel discorso quello di Gianluca..rispecchia molto la nostra situazione politica ..eh vabbe..
Gianluca però ammette che Erica era una brava ragazza e che si distingueva dalla madre e soprattutto padre.Dice che quest'ultimo lo portava sempre ai comizi e che a lui diceva una cosa mentre quando parlava ai cittadini ne diceva altre.Ancora una volta comunque c'è il salto in città e quel contrasto ke è un altro elemento chiave della novela.Tenorio a San Paolo scopre tutto e inizia ad arrabbiarsi.Irma si meraviglia del Gianluca più galante ritornato dalla città.Gianluca chiarisce con Eros dicendogli che Luna ormai per lui è come una sorella e che non si deve più preoccupare.Finalmente l'ha capito!Gianluca sostiene che essere vissuto nella falsità, persona che agivano soltanto per il proprio tornaconto gli ha soltanto giovato e cambiato in positivo.

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Mariangela il Mer Mag 16, 2012 3:49 am

Omar è davvero contento e orgoglioso di Gianluca e della sua scelta e reazione.Parlando con Mariana le dice che secondo lui Taddeu al suo posto non si sarebbe comportato così..troppo ingenuo..Filo ascolta la conversazione e in cucina arrabbiata e non essendo d accordo ..tra se e se pensa se Omar si sia accorto ke non è suo figlio..mah!!!!? Vabbe..

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Mariangela il Sab Mag 26, 2012 4:22 pm

Ragazzi io questo periodo mi sto perdendo le migliori puntate ahime :( a casa non ci sono stata molto, qui stiamo passando al digitale terrestre ed ho avuto un gran da fare...mi sono trasformata in un tecnico ihihih...e sistemare vari digitali , tv tra parenti e vicini...comunque mi auguro un giorno di poterle recuperare perchè anche con le registrazioni ho avuto un po' di sfortuna...

Mariangela
Emergente
Emergente

Femminile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto