Telenovelasmania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pantanal: Trama, cast e commentario

+5
maryanne magri
Mindymary
dumurin1
Paola
Marianna
9 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Ven Apr 06, 2012 8:41 pm

..mi dispiace per l'amara sopresa :( io purtroppo avevo visto la puntata in lingua originale...anche se alcuni dettagli li ignoro del tutto...tipo il perchè Taddeu non vuole sposarla..non è sicuro...vedrò col tempo...Matteo ho intuito da un video che muoia...un qualcosa del genere... e poi questo fatto che dica che ci sarà una disgrazia, che è venuto meno al patto con Trinidade, col diavolo..poi la mamma di Irma che insiste con la storia della pillola...fa capire che concepisce un figlio con Matteo ma che succederà qualcosa, non saprei....comunque si la fine lascia un po' a desiderare....anche a me da quello che già avevo capito non piace...praticamente il vecchio non è altro che uno "spirito"...anche se non mi spiego questo fatto che si nutri come una persona normale...che tutti lo vedono...o quasi...è un elemento soprannaturale...originale ma fatto in modo particolare....

..ma per caso nella scena finale, nella versione italian, c'è una frase finale che esce alla fine?guarda qui (minuto 09.25 circa)..nella versione originale cosa esce scritto...anzi questa è la versione originale ma è doppiata in spagnolo....a me fa venire i brividi questa parte...a vederla in lingua originale viene da piangere anche a me...



Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Sab Apr 07, 2012 4:45 pm

CAPITOLO 94/95

Gianluca ed Erica si abbandonano alla passione ma Erica poi decide di andare via. Mah...o questa cosa non la condivido molto..vviamente le scene osè non mancano, ma la loro unione non la condivido molto...troppo in fretta...mah...

..Luna impara da Filo ad essere più donna di casa, a fare la ciambella...

Alcide viene disarmato da Tenorio ...mentre Eros armato dal padre, gli insegna ad usare la pistola ma Eros non vuole nè portarla con se nè usarla..Alcide però stringe una specie di patto con Tenorio, o meglio un finto patto.. ovvero che toglierà di mezzo sia Eros e sia il padre ed in cambio avrà le terre di Luna....... Accetta così di andarsene disarmato..per non fare sospettare nulla...Tenorio dice che deve comportarsi come un angioletto...ma qui non fa sul serio ne uno ne l'altro!...Matteo e Irma continuano ad amarsi...Ie vengono colti da Omar....Irma si spiega con Omar..che tra loro due non ci potrà mai essere nulla, Omar dice che Matteo lavora da poco e che se vuole gli parla ma Irma gli chiede di non mettersi in mezzo e che lei lo conosce....Tiberio e Maria Rita non hanno ancora rapporti...quest'ultima ha molta paura...

Tenorio ascolta una conversazione tra Gemma e Alcide e scopre così che la moglie l'ha tradito sia con Alcide sia con Levy....ed inizia a comportarsi in modo ovviamente strano agli occhi della moglie e di tutti...a coccolare Alcide...e per provocazione addirittura dice che vuole portare l'altra moglie e gli altri figli a vivere li....che lurido....
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Sciaty Sab Apr 07, 2012 5:56 pm

La muta mi ricorda tanto Angelica di Terra Nostra, anche lei aveva una paura tremenda della prima notte di nozze, ma Tiberio ha davvero molta pazienza...si nell'ultima puntata di Pantanal alla fine c'è una frase che riguarda l'uomo, del fatto che non può vivere in eterno perchè abituato ad uccidere o anche a scendere a dei compromessi, una cosa del genere insomma...cmq ti ripeto mi ha deluso un pò il finale, di solito le telenovele finiscono bene ma questa non si può dire abbia proprio una bella fine visto anche l'andamento dell'ultima puntata fatta di gioia e allegria, ben 4 matrimoni e 3 battesimi e una grande voglia di guardare verso il fuuro...Filò alla fine mi faceva una tenerezza infinita Crying or Very sad
Sciaty
Sciaty
Collaboratori
Collaboratori

Femmina
Numero di messaggi : 1545
Età : 35
Località : Mirabella Imbaccari
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Sab Apr 07, 2012 6:25 pm

Che tenera però la muta....mi fa tanta tenerezza anche lei *_* Ho capito..quindi ci sarà anche nella versione italiana...mi fa piacere...

Purtroppo si il finale è molto triste, alla fine però ciò è la chiave di tutto...Omar prendere il posto del padre...credo che in altri modi non l'avrebbe potuto spiegare lo scrittore...mi dispiace per Filo' ..questo moltissimo...aspetta così tanto tempo ...ma non dimentichiamo che alla fine Omar le dimostra di amarla in tutti i modi...sposandola... credo che per Omar alla fine non esistano paragoni....Filo ha guadagnato col tempo e pazienza tutto il suo amore... Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 222843
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Sciaty Lun Apr 09, 2012 5:40 pm

Oggi hanno rifatto la replica dell'ultima puntata di Pantanal e ora ricordo un pò meglio la frase finale che a mio avviso è bellissima e sognificativa: dice l'uomo è destinato a morire perchè rovina la natura (parla proprio del fatto che taglia gli alberi e cose del genere), dice ancora che avvellena l'acqua e che uccide gli animali per non avendo fame...è una frase proprio molto veritiera che a me è piaciuta molto riascoltandola...
Sciaty
Sciaty
Collaboratori
Collaboratori

Femmina
Numero di messaggi : 1545
Età : 35
Località : Mirabella Imbaccari
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Mar Apr 10, 2012 2:34 pm

Si Sciaty x questo l'adoro tanto,mi piace troppo..direi che è anche molto attuale..l'ho trovata molto "avanti" veramente...
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Mar Apr 10, 2012 2:37 pm

Spesso anche quando Luna dice che l'uomo è il peggior animale..brividì..pensare alla società di ora e a quanto le cose son peggiorate x certi aspetti..tristemente..
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Marianna Mar Apr 10, 2012 8:40 pm

ragazzi!! ormai di materiale ce n'è tanto di Pantanal... quindi creo la cartella in Brasiliane, ok?
Marianna
Marianna
STAFF telenovelasmania
STAFF  telenovelasmania

Femmina
Numero di messaggi : 7377
Età : 36
Località : Cava de' Tirreni (SA)
Data d'iscrizione : 19.07.09

http://www.telenovelasmania.it

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Mar Apr 10, 2012 9:10 pm

Per me è perfettooooooooooo *_* Smile
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Sciaty Mer Apr 11, 2012 12:00 pm

Si Marianna ok! Smile Mariangela quando ho sentito questa frase anche a me sono venuti i brividi e una tristezza infinita, è vero nonostante sia stata prodotta nel 1990 è una telenovela molto attuale e fa riflettere molto ancora oggi anzi direi soprattutto oggi!
Sciaty
Sciaty
Collaboratori
Collaboratori

Femmina
Numero di messaggi : 1545
Età : 35
Località : Mirabella Imbaccari
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Sab Apr 14, 2012 3:01 am

E' proprio vero Sciaty Smile

CAPITOLO 96/97/98

Taddeu porta a casa Leoncio, Alcide...mentre mangiano Matteo, dice che vede dietro Alcide una scia di sangue, di terre bruciate, persone uccise ma sa che lui non ha ucciso nessuno anche perchè era piccolo...dice che vede tante bare allineate e su ogni bara il nome del deceduto..impressionante questo Matteo! :O Rolling Eyes Zaccheo torna nel Pantanal.. Smile ........



Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Sciaty Sab Apr 14, 2012 4:24 pm

E' in queste puntate che ho rivalutato il personaggio di Alcide, fino ad ora non mi aveva fatto una buona impressione, basti vedere il modo in cui aveva provocato Eros al suo matrimonio e invece dimostrerà di non essere affatto una cattiva persona, Matteo lo trovavo strano tuttavia mi era simpatico e mi è dispiaciuto che poi sia sparito come se nulla fosse...
Sciaty
Sciaty
Collaboratori
Collaboratori

Femmina
Numero di messaggi : 1545
Età : 35
Località : Mirabella Imbaccari
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Sab Apr 14, 2012 4:31 pm

Sì è proprio vero Alcide..ora non vuole più sapere nulla nè di vendetta nè di nulla ed inizio ad apprezzarlo anch'io..che cambiamento radicale però...comunque devo continuare il riassunto ihihihih Razz Matteo delude anche me, era così innamorato della sua "PRINCIPESSA"...mah.

Ieri c'è stata la puntata 99esima..e tra un po' inizierà la 100esima...mamma mia ieri non l'ho registrata, che peccato, volevo metterla su youtube...ho solo un piccolo pezzo..è stata magica, la scenografia molto concentrata sui paesaggi..è esattamente la puntata in cui Eros ha la foto del vecchio sviluppata e compare quella luce al posto dell'immagine...e poi che Luna è andata via, appunto a causa delle foto e si trova con Gianluca...che puntata ..
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Sciaty Sab Apr 14, 2012 4:41 pm

In queste puntate non sopportavo nè Luna, nè Gianluca Evil or Very Mad
Sciaty
Sciaty
Collaboratori
Collaboratori

Femmina
Numero di messaggi : 1545
Età : 35
Località : Mirabella Imbaccari
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Sab Apr 14, 2012 4:55 pm

Sì è vero...ora Eros ha preso addirittura il fucile in mano...povero Eros non si merita assolutamente tutto ciò!
Intanto Alcide e Maria sono a letto e qui Alcide le sta dicendo che possono andr via e rifarsi una vita...tempo fa me lo accennasti anche tu ihihih....e intanto Tenorio sta ritornando con la chalana... affraid
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Dom Apr 15, 2012 3:51 am

Be continuo un po di riassuntini :-) Tenorio è a Rio e vuole portare l-altra donna nel Pantanal..e le dice la verità..che la moglie l'ha tradito e che lui era sul punto di ammazzarla...Omar dice ad Alcide che può considerarsi assunto ma non deve dimenticare che deve ubbidire ai suoi figli compreso Eros che non deve bere e che non deve attaccare briga..Alcide accetta tutto e si vede che lo ammira..ke uomo Omar! <3 Luna vede Filo cucinare compreso i dolci che cari..ihihi xò non impara a cucinare!Ke tenera Filo che le dice di stare attenta a quello che fa ora perché è incinta e può compromettere la vita del bimbo :-) Gianluca e Alcide ridono x Zaccheo...Eros va a campo grande per prendere le foto sviluppate..Luna appena apprende la notizia s infuria..xk si sente tradita x la seconda volta e xk ha tradito la fiducia del vecchio del fiume nuovamente.I figli di Tenorio e l'altra donna decidono di andare nel Pantanal soltanto quando avrà sistemato tutto.
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Sciaty Dom Apr 15, 2012 5:18 pm

Già m ricordo che Eros prima di tornare a casa compra dei quaderni e delle matite per Luna e lei invece che fa? Se ne va via per la storia della foto... Evil or Very Mad
Sciaty
Sciaty
Collaboratori
Collaboratori

Femmina
Numero di messaggi : 1545
Età : 35
Località : Mirabella Imbaccari
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Lun Apr 16, 2012 5:41 pm

Infatti..può anche essere vero che lui tradisce la sua fiducia quella del vecchio, la rabbia ci sta ma non fino a questo punto non fino al punto di vivere poi con Gianluca e apprezzarlo x tutto quello che fa -.-
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Lun Apr 16, 2012 6:09 pm

E così Luna viene riunchiusa in camera da Omar..ma lei diventa una pantera Very Happy e fugge di casa...Gianluca la insegue.Tutti sentono i ruggiti...
Eros ritorna nel Pantanal anche se fa tutti preoccupare perchè parte con ritardo...proprio perchè si era fermato a pnrendere quaderni a Luna e arriva col buio...Omar sotto consiglio di Ariel, illumina la pista ed Eros riesce ad atterrare.
Appena apprende che Luna è stata rinchiusa dal padre si arrabbia molto..ma allo stesso tempo rimane scioccato nel sentire che si é trasformata in Pantera ed è riuscita ad andar via dal tetto..Gianluca cosi intanto rimane a casa di Luna.

La foto del vecchio presenta una luce..il resto si vede benissimo ma il vecchio no...Irma e Mariana sentono che c'é qualcosa sotto qella luce...Eros la mattina va al capanno ma non trova nessuno...Tenorio torna con la chalana per smascherare sua moglie con Alcide...i due stanno insieme ma riescono ad evitare...Maria finge di avere un forte mal di testa e rimane a letto mentre Alcide fugge dalla finestra...
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Sciaty Lun Apr 16, 2012 7:04 pm

Ma si...Eros non lo fotografa per cattiveria, pensando che il vecchio sia vivo vuole farlo capire al padre perchè sa che questa cosa farebbe piacere a Omar...
Sciaty
Sciaty
Collaboratori
Collaboratori

Femmina
Numero di messaggi : 1545
Età : 35
Località : Mirabella Imbaccari
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Lun Apr 16, 2012 10:16 pm

Si...che tristezza vederlo come un cane bastonato... :( povero Eros... non si merita affatto tutto ciò
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Lun Apr 16, 2012 10:27 pm

tra un po ricomincio a postare i riassuntini con la numerazione a partire dalla 100.. Smile
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Mar Apr 17, 2012 12:14 am

CAPITOLO 100/101
Eros sta malissimo...vuole sapere dov'è luna..come sta..se l'è successo qualcosa...che tenero...ho notato le sue mani delicate e la fede come gli dona..che tenero Smile
Intanto Gianluca continua a stare al capanno con Luna...e quest'ultima apprezza molte cose che fa Gianluca che invece Eros non faceva.
Gemma dopo un litigio con Maria, va a stare a casa di Omar, quest'ultimo la fa lavorare, aiutare a Filo in cambio di un letto per dormire e un piatto caldo. Che uomo Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 222843 quanto bene fa!
Maria come già detto riesce a non farsi scoprire dal marito ma rischia molto. La situazione tra questi due sta andando sempre peggio...Tenorio le dice che se ne devee andare da quella casa, che non merita più di stare li perchè l'ha disonorato (chi senti chi parla!)..Maria prima fa intuire che accetta e che l'indomani andrà via però poi...prende una pistola e gliela punta contro al marito dicendo che se se ne deve andare lui le farà compania...Tenorio prima inizia ad avere una paura assurda poi...la sfida dicendole che lei non gli sparerà....
..lei a questo punto gli ribadisce tutto il suo odio, disprezzo e che è vero che è stata a letto con Levy e Alcide... Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 863506 che scena...lei spara un colpo..ma non credo proprio l'abbia preso....
Eros dice al padre che all'alba andrà al capanno di Luna..e che spera non ci sarà Gianluca...Omar decide che dovrà andare prima di lui...mamma mia :S
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Sciaty Mar Apr 17, 2012 12:01 pm

Tenorio è assurdo, ha due famiglie, tradisce la moglie e poi lui si sente tradito, poverino Evil or Very Mad , per fortuna che Maria è stata in grado di tenergli testa ma vedrai ancora quello che combinerà Tenorio anche nei confronti di Alcide e Maria Evil or Very Mad
Sciaty
Sciaty
Collaboratori
Collaboratori

Femmina
Numero di messaggi : 1545
Età : 35
Località : Mirabella Imbaccari
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Mariangela Mer Apr 18, 2012 4:41 pm

Che vergogna quel Tenorio!Ierì diceva ke provava compassione x quella disgraziata..non comment ..
Mariangela
Mariangela
Emergente
Emergente

Femmina
Numero di messaggi : 937
Età : 34
Località : Andria (Bari)
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pantanal: Trama, cast e commentario - Pagina 6 Empty Re: Pantanal: Trama, cast e commentario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.